Food Trends & Tips, Videotales

Regali di Natale: 5 tips per cesti natalizi supercarini

Sono sicuro che molti di voi, come me, siate ritardatari dei regali di Natale. È da veri idioti, perché girare per negozi una settimana prima di Natale è un’esperienza che mette a dura prova.

Ma io compro prodotti food di continuo, ovviamente quelli che attirano la mia attenzione, così quest’anno ho pensato di regalare cesti natalizi in pieno mood #supercarino e voglio condividere con voi 5 tips per aiutarvi a comporli.


Cesti natalizi supercarini

1. Siate originali

Non il solito panettone industriale + zampone + bottiglia di spumante del supermarket. Anzi, dai, evitate proprio di comprarli prefatti al supermarket. L’unica eccezione per la quale posso chiudere un occhio è il caso in cui del destinatario non ve ne freghi più di tanto.

2. Fate un bel mix

È un trucco ottimale, sia per la resa finale nel complesso sia per il portafogli. Assemblate i cesti natalizi inserendo prodotti di qualità insieme a prodotti più industriali ma ricercati, magari esotici. Associate birre artigianali a caramelle e marmellate fatte in casa, vini di piccole cantine a frutta e chips di tuberi. Occhio solo all’armonia del risultato finale, del resto vi garantisco che sarà un regalo fantastico.

cesti natalizi supercarini

3. La cesta

Io sono assolutamente fan delle cassette della frutta di legno (un po’ trattate, impermeabilizzate, rinforzate, con loghi carini un po’ grattati), ma potete anche optare per quelle colorate di plastica. Oppure anche imballaggi di cartone pressato o vecchi cassetti del comodino. Nel video ho riempito i cesti natalizi di foglie e rami secchi raccolti vicino al fiume, ma anche trucioli del falegname o paglia sono un’ottima idea.

4. Solo packaging #supercarino

C’è bisogno di aggiungere altro? Eccezion fatta per la frutta e la verdura che vorrete mettere dentro ai vostri cesti natalizi.  🍠🍈🍋🍎

cesti natalizi supercarini

5. Divertitevi!

Fate come me, iniziate anche mesi prima a comprare prodotti che vedete in giro, anche quando viaggiate. Volete mettere un bel souvenir di un viaggio di qualche settimana prima (occhio alla scadenza, però), che effettone farà? Dovete pensare che quando il vostro caro amico/parente/amore/collega riceverà il vostro regalo, sarà tutta una scoperta! “Ma dai, dove hai preso questo!? E questo!? Che bello, non sapevo nemmeno esistesse questo, non vedo l’ora di provare tutto!” 😍

Buona composizione! 🎄

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Altro... Food Trends & Tips, Videotales
Burgenland video food vino
Burgenland: il cibo, il vino e il gusto per i dettagli

packaging aziende agricole eli trier
Aziende agricole! Vi do 10 buoni motivi per investire sul packaging

Chiudi