the good beer society corsi
Collaborazioni

The Good Beer Society: corsi per appassionati di birra artigianale!

(Tempo di lettura previsto: 90 secondi)

Se anche voi, come me, siete sempre stati grandi bevitori di pinte di birra ma non sapevate andare oltre la media bionda per non sbagliare, un corso come quelli offerti da The Good Beer Society è forse quello che ci vuole.

Gli Italiani stanno scoprendo una vera e propria passione per la birra artigianale, così “brassare”, “cotta” o “bassa fermentazione” sono ormai diventati termini famigliari, tra gli appassionati. C’è chi decide di produrne una per l’autoconsumo, come nel caso degli homebrew, chi invece vuole mettere in piedi un vero e proprio birrificio artigianale.

Infine, c’è anche chi è semplicemente intenzionato a imparare di più su questa bevanda luppolata, per poter ordinare con sicurezza qualcosa di più audace della media bionda al brewpub di fiducia. Uno di questi sono io 🙂

A proposito, se siete invece curiosi di quali siano gli step per la scelta del packaging della birra artigianale, leggete qui!


The Good Beer Society Brewtiful People The Good Beer Society corsi The Good Beer Society calici

Senza nulla togliere al vino (anzi, non voglio nemmeno paragonare le due bevande), la birra porta con sé un mondo di valori e stili di vita estremamente contemporanei. Chi di noi non ha mai desiderato una bella birrona ghiacciata liberatoria a fine giornata?

I corsi a tema sono tanti, scegliere può diventare complesso, cercando di individuare quello più serio o efficace (e non esageratamente costoso).

Brewtiful People, così si definiscono gli operatori e relatori di The Good Beer Society, organizzano corsi di degustazione e homebrewing, viaggi e partecipazioni a eventi e fiere e ideazione di esperienze che abbiano come protagonista la buna birra artigianale.

The Good Beer Society corsi The Good Beer Society Food Genius Academy The Good Beer Society corsi The Good Beer Society corsi

I corsi sono dislocati in varie città della Lombardia e sono di 4 tipi:

  • Beer Lover – per una prima infarinatura
  • Beer Expert – per migliorare le conoscenze di base
  • Beer Geek – per aspiranti relatori o giudici
  • Home Brewing – per imparare come produrre la propria birra a casa

All’evento di presentazione, al ristorante Al Cortile, una degustazione di cinque birre artigianali di birrifici diversi, accompagnati da deliziosi piatti preparati da studenti della Food Genius Academy.

Cheers! 🍻

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply